About me / Su di me / 关于我


Hi everybody!
My name is Michela and I am a 20-years-old Italian girl with passion for all things food. If I am not studying or hanging out with friends, most of the time you'll find me in the kitchen whipping up something to share with my family and friends.
Cooking is not just a family tradition that started with my great-grandpa being a pastry chef, it's something that I truly enjoy because to me it's fun, relaxing and it gives me the opportunity to express my creativity. I love trying out different recipes and adding my own touch to them, but most of all I love inventing new things. I try to eat a balanced diet and create dishes that are healthy and still tasty, but because you can't deny that most scrumptious foods are also very fattening, I also cook things that you should only eat every once in a while. But we only live once, right!? Apart from excessively tempting sweets, I try as much as I can to avoid processed ingredients and products that are not natural.
Other than cooking, I love travelling and discovering new places. I also love foreign languages and I am currently studying Chinese at the university. My career goal is to become a translator, but if that doesn't work out plan B is to open a bakery in China.
I had initially started this blog in Italian with the name of COOKALASKA, with the purpose of sharing my favorite recipes that I've learned how to cook while living a year in Alaska with Italian food bloggers. Now that my readers are more and more "global", I've decided to also write in English and, when I can, in Chinese too. Just practice.
Thanks for reading my profile, I hope you enjoy reading my blog and let me know if you try out any of my recipes!




Ciao a tutti,
sono Michela, ho 20 anni e una grande passione per la cucina. Se non sto studiando o sono con gli amici molto probabilmente mi troverete ai fornelli a spadellare.
Cucinare non è solo una tradizione di famiglia iniziata con il mio bisnonno che era pasticcere, è una delle cose che più adoro fare perché per me è divertente, rilassante ed è i mio modo di esprimere la mia creatività. In cucina mi piace provare nuove ricette aggiungendo sempre il mio tocco personale, ma soprattutto inventare nuovi piatti. Cerco di seguire una dieta equilibrata e preparare cibi sani ma comunque gustosi, ma siccome non si piò negare che i cibi più buoni facciano pure ingrassare, cucino anche molti dolci ipercalorici che si dovrebbero mangiare con moderazione e solamente una volta ogni tanto. Ma si vive una sola volta, no!? A parte dolci un po' troppo invitanti, cerco il più possibile di evitare cibi prodotti industrialmente e non naturali.
Oltre alla passione per la cucina, sono una grande appassionata di viaggi e adoro scoprire nuovi posti. Mi piacciono molto le lingue straniere e al momento sto studiando cinese all'università. Vorrei diventare una traduttrice professionista ma in caso non ci riuscissi il piano B è quello di aprire una pasticceria in Cina.
Inizialmente avevo aperto questo blog in italiano con il nome di COOKALASKA allo scopo di condividere con i food bloggers italiani le ricette che ho imparato vivendo un anno in Alaska raccontando anche un po' le mie avventure tra i ghiacci, ma ora i lettori sono più globali e anch'io sono parecchio impegnata e ho poco tempo per scrivere, quindi ho deciso di scrivere solamente ricette, tendenzialmente senza molte divagazioni, tradotte anche in inglese e, quando riesco, anche in cinese. Giusto per fare un po' di esercizio.
Grazie per aver letto il mio profilo, spero vi piaccia il mio blog e fatemi sapere se provate le mie ricette!




大家好,
我来介绍一下: 我叫Michela(中国名字诺),我是意大利人。我今年20岁。我是一位喜欢烹饪和烘焙的姑娘。我现在在威尼斯大学学习中文。我读大二。毕业以后我要出国工作。我想当笔译或在中国自己开一家面包店。事实上,我最大的爱好是做饭。我的朋友和家人说我很会做饭,特别是点心。我喜欢因为觉得很有意思,而且蛋糕美味可口。我想跟大家分享我的烹饪经验。我也分享我家的食谱,也希望这些传统的菜肴可以承传下来。除了尝乐于试烹煮新的菜肴,旅游和学外语是我的另外的兴趣。
谢谢你们看我的小传,我希望你们喜欢我的博客和做法!