Hazelnut shortbreads
Ingredienti:
100 g di farina 00
40 g di farina con lievito
70 g di zucchero
50 g di burro
50 g di nocciole tostate
1 tuorlo
Procedimento:
Lavorare il burro con lo zucchero in una ciotola, aggiungere il tuorlo e mescolare. Tritare finemente le nocciole nel mixer e aggiungere al composto. Aggiungere anche le farine e impastare bene. Formare un cilindro con diametro di circa 4 cm e riporre in freezer avvolto in carta stagnola o pellicola per una ventina di minuti. Nel frattempo preriscaldare il forno a 170°C. Quando l'impasto sarà raffreddato abbastanza, toglierlo dal frigo e tagliare il cilindro per creare dei biscotti spessi all'incirca mezzo centimetro. Disporre i frollini su una teglia rivestita di carta forno e infornare per 15 minuti o finchè i biscotti non si saranno dorati in superficie.
Ottimi caldi appena usciti dal forno oppure inzuppati!
Enjoy!
Mmm... l'idea di inzupparli non e' per niente male! :-d Devono essere squisiti, bravissima! Grazie per essere passata da me ed esserti aggiunta ai lettori fissi, ti seguiro' molto volentieri anche io! Il tuo blog promette molto bene! Un grande in bocca al lupo e a prestissimo, complimenti! :-)
ReplyDeleteCiao Michela mi sono iscritta fra i tuoi lettori. Anche tu hai un bellissimo blog. Ciao
ReplyDeleteCarino il tuo blog, benvenuta nel mondo della blogosfera. Che bello essere in mezzo a culture diverse e poter apprendere da tutte. ti seguiro' con piacere. Ciao a presto.
ReplyDeleteCiao Michela, piacere di conoscerti, ti seguirò con piacere anche io... in bocca al lupo per il tuo nuovissimo blog!
ReplyDeleteBuon fine settimana.
In bocca al lupo per il tuo blog Michela! =)
ReplyDeleteCiao Michela! Detto-fatto :-) eccomi qui a curiosare un po'.. benvenuta nel mondo delle pasticcione (come me) e delle grandi blogger da cui trarre sempre un sacco di ispirazione.. ottima idea quella di raccontare la tua esperienza Usa attraverso il cibo..
ReplyDeleteEd eccomi qui, come promesso, a trovarti :) Mi unisco agli auguri perchè quella del blog possa essere un'esperienza emozionante! Mi sono anche io unita ai tuoi lettori. :) Bei biscottini davvero. Chissà che buon sapore! Buonanotte! :)
ReplyDeleteCiao Michela, che bella sorpresa la tua visita!
ReplyDeleteTi auguro di ricevere tanto da questo mondo virtuale....ti sento piena di entusiasmo e di voglia di fare.
Mi sono aggiunta ai tuoi lettori e ti seguirò con grande piacere!
A presto
Cara Michela,
ReplyDeleteho letto con piacere il commento che hai lasciato sul mio blog.
Grazie per avere apprezzato il mio lavoro.
Mi unisco alle persone che ti hanno dato il benvenuto nel mondo dei food blogger.
Ho viaggiato molto negli Stati Uniti e come te sono sostenitrice della cucina Made in USA che ha molte piu' cose da dire di quanto molti pensino.
Spero resteremo in contatto.
Buon lavoro!
Paola Uberti,
Slelly - The Dark Side of Kitchen
Ciao carissima, complimenti per la deliziosa ricetta e per il tuo giovane e splendido blog!!!! Mi sono aggiunta tra i tuoi lettori e ti seguirò con molto piacere!!!! Grazie per la gradita visita!!! Un abbraccio, a presto
ReplyDeleteCiao Michela, grazie per la visita!
ReplyDeleteOttimi questi biscotti inzupposi... verrò presto a sbirciare le tue delizie americane. Auguri per la tua nuova esperienza!
A presto ;-)
ciao Michela! mi unisco volentieri ai tuoi follwers e ti inserisco anche nel nostro blog roll così posso tenere d'occhio il tuo blog ogni volta che posti una nuova ricetta! complimenti e mille auguri per questo in blog in crescita ma che promette già molto bene! E sono rimasta incuriosita dalla tua esperienza negli USA, wow :)))))))))
ReplyDeleteGrazie! In questo blog pensavo di scrivere quasi esclusivamente di cucina, ma alcune ricette sono legate ad esperienze vissute durante l'anno all'estero e sicuramente approfondirò qualcosa della mia esperienza che è stata veramente unica!
DeleteCiao Michela e' un piacere conoscerti , grazie della visita ed ora eccomi qui a curiosare da te:) io adoro i biscotti vanno bene in qualsiasi momento!!!! I tuoi sono davvero ghiotti;)
ReplyDeleteTi seguo volentieri a presto!!!!!
Baci
Benvenuta Michela! vedo che con questi biscottini hai iniziato alla grande, a casa mia nn avrebbero bisogno del contenitore perchè finirebbero prima del previsto!
ReplyDeleteduqneu siamo in attesa della nuova ricetta! un bacione
eccoci da te, grazie per essere passata da noi, ci uniamo ai tuoi lettori e ti seguiamo con piacere. Ci piace scoprire ricette di altri paesi, a presto e in bocca al lupo
ReplyDeleteBuoni!!! Visto che ho ancora scorte di nocciole del nostro albero posso provarli! Nel frattempo mi unisco ai tuoi lettori!
ReplyDeleteMi va l'idea di approfondire la conoscenza della cucina americana, ti seguo anch'io. Benvenuta nel mondo dei foodblogger, Laura
ReplyDeleteun consiglio: togli le paroline che servono per confermare i commenti, le abbiamo tolte tutti perché commentare diventava lungo e fastidioso.
ReplyDeleteGrazie per essere passata da me: ti do anche io il benvenuto in questo bellissimo mondo di food bloggers :D
ReplyDeleteOttimi i tuoi biscotti...mi mettono un'acquolina!
Grazie Michela per la tua visita. :-)
ReplyDeleteHai già pensato di partecipare a "Salutiamoci" col tuo blog?
sì, sicuramente il mese prossimo farò qualche ricetta totalmente naturale! grazie per l'invito :)
DeleteBelli e buoni! Ed i biscotti con le nocciole sono meno comuni di quanto si meriterebbero....
ReplyDeleteA presto!
wow! Sei proprio "appena nata!!!!!" cara Michela ;)
ReplyDeleteti seguirò con piacere, sono tra quelli che amano i pastrocchi americani, mi piacciono le cose rustiche che vedo fare nei film!
Un bacione buon proseguimento :))))
Chi sa che buoni...mi piacciono che sono con le nocciole..li adoro.
ReplyDeleteGrazie per la tua visita. Carino il tuo blog, mi piace scoprire ricette di altri paesi.
ciao ..a presto !
ciao Michela..un grande in bocca al lupo e benvenuta tra noi!...
ReplyDeleteproverò i tuoi frollini, io non mangio dolci ma mio marito fa per due!
:-)
Thanks for stopping by my blog and for your kind words. I am happy to have found your blog and I am enjoying your beginning. Good luck to you.
ReplyDeleteI love your first two recipes. They are yummy looking.
questi sono assolutamente da provare!!
ReplyDeleteComplimenti!
Ancora un paio di settimane di dieta... e poi li provo assolutamente! Adoro i biscotti con le nocciole e questi mi sembrano fantastici!!! Un abbraccio!
ReplyDeleteMi sono unita con molto piacere ai tuoi lettori. Vedo che anche il tuo blog è giovane e per questo motivo ti faccio un grande in bocca a lupo. Se ti va di contraccambiare, ci faresti cosa gradita. Ciao.
ReplyDeleteMi piace da matti il nome del tuo blog, ed anche io come te sono una grande sostenitrice della cucina americana...mi sa che abbiamo gusti moooolto simili.
ReplyDeleteA partire da questi biscotti ;-)
ciao michela che piacere conoscerti e come sempre vado a sbirciare ricette adatte per i bambini veloci e buone come questi frollini un bacio veronica
ReplyDeleteciao Michela, grazie della visita!!! deliziosi questi biscottini, uno tira l'altro!!!!!!!!!!!a presto!!
ReplyDeletecome vedi sono passata a trovarti. Da che parte sei stata negli States? Ci ho vissuto a lungo e ho amato
ReplyDeleteio ero in Alaska ma ho avuto la fortuna di viaggiare molti in tanti altri stati :) Tu dove eri?
Deleteciao, ricambio volentieri la visita, complimenti per foto e idee....a volte le convinzioni sono piu' radicate delle realtà..negli usa si mangiano solo hamburger e patatine e gli allergici non mangiano! tu hai creato il blog per mostare quanto ci si sbagli sull'america io faccio lo stesso per mostrare che io mangio...ti seguo volentieri perchè amo chi sfata luoghi comuni.ciao ciao
ReplyDeleteMi unisco al tuo blog con molto piacere...da oggi ti seguiro' ank'io...baci e buona giornata!!!
ReplyDeleteè passato un bel po' dall'ultima volta che ho biscottato, devo riprendere. Con le nocciole devono essere ottimi.
ReplyDeleteEccomi qua come promesso....immaginavo di trovare una food-blogger alle prima armi ma invece mi ritrovo davanti ad una professionista :). Bravissima...complimenti.....bel blog e bellissime ricette... questa mi ha colpito in modo particolare e penso che prima o poi la proverò... Complimenti davvero!!
ReplyDelete