Giant M&M's cookie
Premetto che le prossime ricette che ho in mente di pubblicare saranno italiane e comunque non creazioni d'oltreoceano quindi per farmi perdonare ecco subito un'altra ricetta direttamente dagli USA. Questa conferma davvero gli stereotipi per cui gli americani sono famosi nel mondo, ossia è un dolce altamente calorico, riccho di colesterolo e "in grande", giusto per compensare i muffin senza grassi del post precedente! Anche se non proprio sanissimo almeno una volta nella vita bisogna provarlo; bisognerà fare tanto esercizio fisico per smaltirlo o almeno per alleviare i sensi di colpa ma è proprio una goduria!
Ingredienti:
220 gr di burro a temperatura ambiente
150 gr di zucchero
160 gr di zucchero integrale di canna*
2 uova
300 gr di farina 00
5 gr di sale
5 gr di bicarbonato di sodio
1 bustina di vanillina
200 gr di M&M's al cioccolato
2 barrette al cioccolato Snickers**
Procedimento:
In una ciotola mescolare il burro con i due tipi di zucchero e le uova. Aggiungere un poco alla volta la farina, il sale, il bicarbonato, la vanillina e 150 grammi di M&M's. Ricoprire con carta da forno una teglia rotonda per la pizza di diametro di 35 cm e spalmarci sopra il composto lasciandolo almeno a 2 cm di distanza dal bordo perchè si estenderà durante la cottura. Cuocere in forno preriscaldato a 190°C per circa 30 minuti. Sfornare e prima che si raffreddi decorare il biscotto gigante con gli M&M's rimasti e le barrette di Snickers tagliate a piccoli pezzetti.
Visto che bomba!? Perfetta per recuperare le energie dopo allenamenti strenuanti di sci. Questo biscotto è uno dei miei preferiti ed è anche uno dei ricordi più belli che ho dell'anno passato in America. Negli Stati Uniti frequentando la scuola ci si può unire alle varie squadre sportive dell'istituto, che variano a seconda della stagione, e io in inverno ho scelto di fare sci di fondo. Spesso alle competizioni che si svolgevano ogni weekend gli atleti venivano premiati, oltre che con coppe e riconoscimenti vari, con "giant chocolate chip cookies" di questo tipo. Non che io abbia mai vinto qualcosa di importante, ma la soddisfazione di condividere quella delizia di biscotto gigante con tutti i compagni della squadra per festeggiare i frutti del tanto impegno e della tanta fatica è sicuramente la ricompensa più bella che terrò sempre viva nella memoria. Ed ecco svelata la storia del significato che ha per me questa ghiottoneria!
Ma ora passiamo un attimo ad alcune precisazione "tecniche" per la buona riuscita della ricetta. Lo zucchero integrale di canna* non è il comune zucchero di canna ma un tipo più granuloso, dalla consistenza molto più sabbiosa e da un sapore ben distinguibile. L'utilizzo di un altro tipo di zucchero al suo posto non farà riuscire bene il biscotto. In America è molto diffuso e viene chiamato packed brown sugar perchè appunto quando viene misurato deve essere schiacciato con le dita all'interno dei misurini. In Italia lo si può trovare del commercio equosolidale (altromercato) nelle varietà Dulcita e Mascobado. Per quanto riguarda le barrette Snickers** che qui non vendono, possono essere sostituite da altre barrette al cioccolato come Mars o Lion. Se preferite, per tagliare un po' di calorie potete anche ometterle ma con la caterba che il biscotto ne ha già un centinaio in più o in meno non faranno molta differenza. Ogni tanto anche il palato deve godersi i piccoli piaceri della vita!
Piccoli piacere della vita.... slurp!
ReplyDeleteCiao carissima Michela!
ReplyDeleteIntanto ti chiedo scusa per il tremendo "ritardo" con cui arrivo... non scambiarlo per noncuranza nei tuoi riguardi! ^__^
Carina l'idea di questo blog, mi piace un sacco!
Personalmente non amo troppo i dolci, figurarsi quelli "stile americano"... in compenso in famiglia sono circondata da golosoni, per cui sono sempre a caccia di nuove idee!
In ogni caso questo dolce è venuto benissimo, e poi concordo con te, lo zucchero muscovado ha un sapore unico, davvero non paragonabile con quello di altri tipi di zucchero!!!
Ti abbraccio a presto! Any
Che biscottone!!!!!!!!!!!!Ma è troppo bello e invitante
ReplyDeleteè un piacere conoscerti e grazie mille della visita
Da oggi ti seguo anch'io!!!!!!!!!!!!!
A presto e complimenti
Adoro questa ricetta ... me la segno subito e visto che tra qualche giorno è il mio compleanno potrebbe essere l'occasione giusta per provarla! Brava Michela che ci porti queste ricette dagli States!
ReplyDeleteBaci baci
Ciaooooooooo! Oh mamma ma è enorme! Solo a vederlo mi viene l'acquolina :D Bellissimo e chissà che buono :) Grazie per i tuoi racconti di vita oltreoceano, chissà quante belle esperienze avrai fatto :D Io da lì non sarei più andata via! Buon weekend!
ReplyDeleteStepitosa...da tuffarci dentro la faccia ! :)
ReplyDeleteBuon week end !
Una goduria!!!!!!!!Ciao.
ReplyDeleteche carino :)e anche molto goloso
ReplyDeleteWow questo si che darà uno schiaffo alla mia dieta perrenne! poco importa, farò un'oretta in più di acqua-bike!!
ReplyDeleteKiss
Oh god. Questa si che è una goduria. Oppure un attentato. Potrei morire. Detto questo, non ho mai sciato in vita mia, quindi escludo che assaggerò mai questa bomba che poi mi farebbe sentire in colpa per due settimane ^_^ Però leggere quello che significa per te mi ha fatto sorridere, ed è come se ne avessi mangiato un pezzetto con te :)
ReplyDeleteBuon weekend! :*
ahahahah!! non ci credooo, ma tu ci vuoi mortee!! bellissimo il biscottone!!!
ReplyDeleteBellissimo e molto invitante questo biscottone!!! Brava Michela!
ReplyDeleteSto per svenire *____* è meravigliosoooooo!!!
ReplyDeleteMichela, ma che goduria! E' bellissimo, DEVO provarlo assolutamente, che bella idea! :D Un bacione e complimenti, salvo subito la ricetta! Buon week end! :)
ReplyDeleteCarinissimo questo dolce!
ReplyDeleteBella novità!!!
Salvo la ricetta e lo provo!!
Baci Carmen
Un'americanata vera, ma da imitare subito!
ReplyDeleteAH AH! ma che simpatico =)
ReplyDeleteProprio carino =)
Mi piace molto il tema del tuo blog =)
Qui c'è l'inidirizzo del mio, se ti va fai un salto =)
http://melacannella.blogspot.it/
Ti rispondo anche qui se magari non hai visto la mia risp sul blog =)
Deletedicevo...allora, l'importante è che sia golosa, non è troppo importante invece il colore =) ovviamente mi fa piacere il colore, ma non è una caratteristica fondamentale =)
CIAOOOOOOO
Ma che meraviglia questo biscottone! Fa allegria solo a guardarlo! Un bacione
ReplyDeletecaspita è goloso all'ennesima potenza!^_^buon we
ReplyDeleteChe delizia questo biscotto!!!
ReplyDeleteA presto!! =)
Mamma che bello.....ed è davvero gigante!!!!
ReplyDeleteGrazie per esserti iscritta...
ReplyDeleteLove it!! Ed ho anche la fortuna di poter comprare le Snickers sotto casa.....
ReplyDeleteBuona domenica!
Love it!! Ed ho anche la fortuna di poter comprare le Snickers sotto casa...
ReplyDeleteBuona domenica!
*___*
ReplyDeleteQuanto mi piacciono le ricette americane!! Te l'ho gia detto vero?
Concordo con te che il biscottone è da provare almeno una volta nella vita. E quindi, prima o poi lo proverò, a costo di prendere qualche chilo e di andare poi a smaltire!!
che bontà!
ReplyDeleteMichela,
ReplyDeletese l'oltreoceano presenta queste bontà, evviva l'estero!!
baci
anna
http://profumidipasticci.blogspot.it/
Acabo de llegar a tu blog y visto lo visto, como me gusta, me añado a tu lista de seguidores.
ReplyDeleteUn saludo
Jorge.
Ummm,se ve delicioso, me quedo a probar un trocito,je,je.
ReplyDeleteGracias por seguirme, yo tambien voy a seguirte a tí. Un saludo.
Uh ma che bel blog! Ciao Michela! Anch'io come te ho vissuto per un anno negli States (tra il 2000 e il 2001), ma di ricette non ne ho imparata nessuna! Grazie per la visita, mi unisco subito ai tuoi lettori!
ReplyDeleteBaci, Valeria
Hila Michela, gracias por tu visita ami blog, que te devuelvo y me quedo de seguidora.
ReplyDeleteMe gustan muchisimo tus recetas.
Hasta pronto.
Hola, gracias por tu visita a mi blog y por quedarte como seguidora, asi he podido conocer el tuyo y por supuesto yo tambien me quedo siguiendote, besos
ReplyDeleteCiao Michela, l'ho fatto anche io una volta, ho trovato una ricetta simile sul libro d'oro del cioccolato..bhé che dire, sicuramente ipercalorico, ma troppo buono, ogni tanto uno strappo ci vuole...
ReplyDeleteA presto :-)
Carina la ricetta!!!! Carina anche come si presenta. Fra qualche giorno è il compleanno di una delle birbe di casa mia...quasi quasi la propongo.....grazie
ReplyDeleteciao Michela,grazie per essere passata tra le mie ricette..trovo molto interessante il tuo blog..adoro le ricette americane anche se talvolta le modifico italianizzandole...!!
ReplyDeletequesto biscotto è favoloso sei stata brava a riprodurlo, aspetto le altre ricette,a presto kiss..!!
complimenti per il bel blog e per le bellissime ricette.
ReplyDeleteci sono aggiunto ai tuoi lettori per seguerti.
ciao ciao
emme
Ciao! grazie 1000 per essere passata da me e per i complimenti che mi ritrovo a fare anche a te!!:)
ReplyDeleteTi seguirò con molto interesse :))
a presto ciao!!
valeria
Buongiorno Michela!!!
ReplyDeleteEccomi volentieri a ricambiare la visita e con sorpresa che trovo delle gustosissime ricette oltreoceano sempre gradite al mio palato ;-)
Mi unisco ai ruoi sostenitori.
Un kiss e buona giornata.
Unnnnhhhhh que rica, me encantala idea de que regalen galletas gigantes como trofeo, es muy original. Gracias por haber entrado en mi cocina Michela, me que do tambien en tu blog, me gusta mucho lo que veo en el. Me hago seguidora tuya y ya ire entrando de vez en cuando para ver que se cuece. Besos
ReplyDeleteBomba o non bomba direi proprio che sia una goduria assoluta!Bella la tua storia, questa condivisione con i compagni di squadra nel festeggiare insieme a loro la ricompensa di tanta fatica con questo deliziosissimo biscotto!Alla fine, credo che tu hai vinto qualcosa di molto più importante di una medaglia:il ricordo indelebile di quei momenti vissuti di tanta felicità!Ciao bella americanina..continua così, allietandoci con le tue storie e le tue ricette made in USA!!
ReplyDeleteCiao Michaela!!
ReplyDeleteGrazie dalla tua visita, cosí ho potuto conoscere il tuo blog.
Questo biscotto è incredibile, mi piace tantissimo, ho voglia di fare uno!!
Ho letto il tuo profilo. Sei itailana, abiti a USA, e come mai parli anche bene lo spagnolo??
Io ti chiedo scusa per il mio italiano, da sicuro ci sono tanti errori in questo picolo testo jejejeje.
Rimango qui, nel tuo blog, hai fantastiche ricette!!
Baci
che sia una bomba calorica concordo totalmente!!!
ReplyDeleteMa come ogni bomba calorica sarà di una bontà infinita!
ps: scoperto il tuo blog quasi per caso. E lo trovo bello e ben fatto. Con tante ricettine invitanti. Brava
Mamma mia ma cos'è questa????? Devo assolutamente prepararla e poi mangiarmela TUTTA *_*
ReplyDeleteE' un piacere conoscerti (e seguirti) così potrò ampliare un pò i miei orizzonti culinari sino agli Stati Uniti.
Un abbraccio ed a presto!
sarà calorico ma è stupendo! ed è una tua personale medaglia, no? oltre che un biscottone pieno di memoria. ciao!
ReplyDeleteCiao Michela,
ReplyDeletese passi nel mio blog c'è un premio per te. Spero ti faccia piacere.
Baci e buona serata,
Cristina
una vera delizia,complimenti per tutte le golose ricette che prepari,mi sono unita ai tuoi lettori mi piacerebbe averti nella mia cucina virtuale…un bacio,a presto.)
ReplyDeleteCiao piacere di conoscerti.
ReplyDeleteChe torta da leccarsi i baffi, se la faccio non ometto un bel niente! Se goduriosa dev'essere, allora vogliamo farci "del Male" in tutto e per tutto!
Ciao
Alice
mi piace farmi del male così! :D Spettacolare!!!!
ReplyDeleteHola guapa!!! gracias por pasasrte por mi blog y seguirme yo tambien me quedo por aqui viendo tu cocina que me parece estupenda....Besos
ReplyDeleteCiao Michela, piacere di conoscerti :) è bello leggere che c'è chi ha preso uno scambio di studio così bene e che gli ha cambiato la vita... lo dicono anche i miei coleghi universitari, ma io non son stata così coraggiosa ed ho rifiutato di partire, a volte un po' me ne pento, ma... ormai non si piange sul latte versato ed è andata bene anche così ^_^ è bellissima la tua ricetta simpatica piacerebbe tanto ai più piccoli :)
ReplyDeleteMi aggiungo ai tuoi lettori perchè mica posso perdermi le altre ricette americane anche se le prossime saranno italiane eh! ;)
Che biscottone fenomenale!! Questo sì che solleva il morale cara! :D Bravissima.. ne prenderei proprio un bel pezzetto per gustarmelo a colazione domattina! ;) Bacione!
ReplyDeleteio le trovo le barrette Snickers :D
ReplyDeleteghghghghgh! American's Ciccia aMMe ghghghgh
tutto grande in america eh?
grazie per la condivisione, è bello documentarsi su altre cucine
:*
Cla
I primi tempi che cucinavo "US" rimanevo un po' sconcertata dall'uso di tanti ingredienti preconfezionati negli impasti, poi ci ho fatto pace, anche perché il risultato è talmente goloso!
ReplyDeletebello questo blog!! interessantissimo questo scambio di culture :) ti seguo :)
ReplyDeleteSpettacolare questo mega biscottone!
ReplyDeleteSiamo passate anche noi a sbirciare... Molto carino il tuo blog, ti seguiremo senz'altro ;)
ReplyDeleteA presto
Alessia&Tiziana
Wow con questa ricetta mi hai letteralmente rapita!! Ora che la vedrà il mio ragazzo mi obbligherà a prepararla! Mi aggiungo ai tuoi lettori! un bacione, Maria
ReplyDeleteAccidenti!! Che biscottone! Potrei pucciarlo la mattina nella tazza del tè e dovrebbe andare bene per una serie di colazioni sostanziose. Mi piacciono queste ricette americane spiegate con i tuoi aneddoti di vita vissuta. A prestissimo
ReplyDeleteammazza, non poteva che essere per forza un'americanata.
ReplyDeletegrazie per essere passata a trovarmi.ciao kiara
Io ho assaggiato la versione "mini" di questo biscottone :D
ReplyDeleteE' bellissimo!!!
ti seguo! :)
troppo forte questa ricetta e la tua storia!
ReplyDeleteio sono andata al negozio M&M's di NY: spettacolare.
Adoro le noccioline ricoperte di cioccolata.
Un'americanata che prima o poi pubblicherò - dopo il trip sulle torte al microonde - sarà la torta Mars... altra bomba calorica!!!
PS: mi piacciono le ricette americane, mettile mettile!!!
Molto americana questa ricetta!
ReplyDeletebellissimo il mega biscottone!!! ho inserito nel contest entrambe le ricette che ci hai lasciato, grazie mille!! un abbraccio!
ReplyDeleteWow michela, chiunque si presenti alla mia porta con questa torta è ben accetto!!!!!! Grazie per i tuoi commenti...tieniti sempre aggiornata su CONTEST ADVISOR ^_^ A PRESTO!!!
ReplyDeleteBeh il mio piccolo per una torta con tutti gli M&M potrebbe anche uccidere....
ReplyDeleteBraci&Abbracci...
Ciao Michela, intanto volevo ringraziarti per essere venuta nel mio blog e poi volevo complimentarmi con te per il tuo blog, ma soprattutto per le tue ricette, io adoro la cucina americana e tu la rappresenti magnificamente. Mi unisco ai tuoi lettori così non ti perdo di vista e se me lo permetti ti ruberò alcune ricette, citandone la fonte ovviamente!Un bacio a presto!
ReplyDeleteCiao, grazie per la visita!!!
ReplyDeleteComplimenti per il blog, le tue ricette mi piacciono tantissimo, sopratutto quelle americane, come questo biscottone!
Da oggi ti seguo, buona giornata
Ciao Michela!
ReplyDeleteGrazie per il commento che hai lasciato sul mio blog!
Sono passata subito a ricambiare la visita ... wow, il tuo blog mi ispira molto, soprattutto per i riferimenti USA! E che bello il nome! Ma quindi ora ti trovi in Alaska?! Dev'essere un'esperienza incredibile!
Ho sbirciato le ultime ricette che hai postato e questa mi ispira decisamente molto (anche se le quantità di burro mi spaventano un po' ... ma in fondo, quando ci vuole ci vuole)!
Un saluto e continua così!
Ciao, eccomi a ricambiare la visita e a vedere le tue belle ricette...complimenti!!!!
ReplyDeletequesta del biscotto gigante mi piace molto e la trovo molto indicata per un compleanno di bambini, la voglio provare :-)
ciao a presto ^_^
Ciao Michela, grazie per essere passata da me, anche il tuo blog è molto carino, il biscottone è fantastico è davvero gigante!
ReplyDeleteCIAO Michela! questo biscottone è MEGAGALATTICO!!! da provareeeee!! grazie della ricetta :D
ReplyDeletee grazie della tua visita! passa quando vuoi! complimentoni!!!!!!!!!!!!!!
ciao Miky, grazie della ricetta...inserisco subito!!!
ReplyDeleteMa è enormeeeee! Che bello! Ti aiuto a smaltirlo io se vuoi! :-)
ReplyDeleteUn abbraccio, Giudy
Beh sì, in effetti i dolci americani sono ipercalorici, però una volta ogni tanto ce li possiamo anche concedere no? Anche perché di fronte a questo biscottone come si fa a dire di no? :D
ReplyDeleteBrava!
Questa ricetta potrebbe far impazzire mia figlia!
ReplyDeleteCarina l'idea del tuo blog! Ti seguirò!
ciao
elisa
www.ilfiordicappero.blogspot.it
Ciao grazie per esserti unita al mio blog mi unisco anche io al tuo ! wow che bello il mega cookie
ReplyDeletemmmm che bontà da provare sicuramente...
ReplyDeleteComplimenti per il blog da oggi sono una tua follower :)
A presto
Antonella
ahahahahahah no vabè con questo hai vinto!!!! :)
ReplyDelete